domenica 19 dicembre 2010

Manuali Hoepli curiosità e criteri di valutazione 1

Manuali Hoepli curiosità e criteri di valutazione 1

Chi meglio dell’editore della collana la può descrivere, a questo fine propongo la lettura dell’introduzione, a firma Ulrico Hoepli, posta in apertura del catalogo dei “1800 manuali Hoepli pubblicati a tutto il 1918”.

Che cosa sono i manuali Hoepli ?

            I.      Una raccolta iniziata e continuata col proposito di diffondere in forma piana ma esauriente le lettere, le scienze, le arti e le industrie.
        II.      I manuali Hoepli sono sempre compilati da specialisti per ogni materia e sempre, ove occorra, illustrati copiosamente. Con ogni nuova edizione vengono riveduti, corretti ed arricchiti delle aggiunte necessarie per tenerli al corrente dei più recenti progressi della scienza e delle industrie.
     III.      Nella collezione dei manuali Hoepli ognuno può trovare un testo riguardante i suoi studi, e, se mai, rintraccerà sempre uno o più capitoli di suo interesse nei manuali di indole affine Testi più esaurienti di scienze pure ed applicate ( NON manuali, in formato in-8° grande ) si trovano elencati nelle pagine dell’appendice ( carta colorata ) unita al presente catalogo.
     IV.      I manuali Hoepli formano un’enciclopedia perennemente viva di scienze, lettere ed arti, perché la loro grande diffusione permette all’editore di rinnovarli e rifarli di continuo.


SCARICA L’ELENCO DEI MANUALI HOEPLI DISPONIBILI NEL SITO http://www.maremagnum.eu/


Nessun commento:

Posta un commento